Coperture industriali a Foligno

Realizzazione di coperture industriali e civili

Imper System realizza coperture di tetti industriali e civili, coperture metalliche, coperture con pannelli isolanti e coperture effettuate con pannelli sandwich e/o pannelli in lamiere. L’azienda punta a fornire coperture resistenti alla corrosione, alla ruggine e in grado di durare nel tempo anche grazie all’alta qualità dell’installazione effettuata dal nostro personale esperto.

Ogni edificio ha specifiche caratteristiche ed esigenze diverse, per questo un attento esame delle tipologie di coperture industriali è essenziale per poter poi proporre soluzioni con prodotti e materiali duraturi nel tempo. Imper System vanta un’esperienza ventennale in questo settore dell’edilizia e il nostro scopo è, da sempre, soddisfare i clienti in tutte le loro richieste, eseguendo la realizzazione di coperture a regola d’arte.

Che differenza c’è tra pannelli sandwich e pannelli in lamiera?

Il pannello sandwich ha l’enorme vantaggio di avere l’isolamento termico integrato, infatti anche il nome trae origine proprio dalla sua composizione: è costruito come un “panino”, con due rivestimenti in acciaio e/o alluminio e in mezzo un poliuretano espanso, che offre, oltre a un’elevata capacità isolante termicamente, anche un insonorizzazione a livello acustico.

Inoltre, i pannelli sandwich sono altamente resistenti a livello di meccanica, per questo vengono utilizzati con frequenza nelle coperture industriali. I pannelli sandwich garantiscono isolamento termico, acustico, tenuta all’aria e resistenza al fuoco.

I pannelli in lamiere semplici invece, solitamente in lamiera grecata, non prevedono né elementi termoisolanti, né uno strato di ventilazione. Questi pannelli sono considerati tra i più economici e sono riservati a coperture non isolate e non ventilate, quindi si utilizzano in pochi casi, ma sono ad esempio ideali per le coperture di edifici agricoli. I pannelli in lamiera possono essere anche ventilati aggiungendo uno strato di ventilazione al di sotto dell’elemento di tenuta, elemento utilizzato sempre nel settore agricolo.

Imper System sa guidare i propri clienti nella miglior scelta di pannelli per coperture industriali in base alle esigenze di ogni struttura.

Apri chat
Serve aiuto?
Imper System
Scopri i nostri servizi
Impermeabilizzazioni
Linea vita