Isolamento termico del tetto a Foligno

Imper System: le migliori soluzioni per il tetto

L’isolamento termico del tetto è importante per rendere l’edificio più confortevole e migliorarne l’efficienza energetica. Il tetto, infatti, è la parte più esposta alle escursioni termiche e questo influenza la temperatura interna creando disagi e infiltrazioni dannose. Imper System, grazie alla sua esperienza pluriennale, è in grado di consigliarvi nella scelta della copertura più adatta e di fornire materiali di alta qualità per l’isolamento termico del vostro tetto.

Effettuare la coibentazione del tetto è un’operazione altamente consigliata per massimizzare l’isolamento termico di tutta la casa. In inverno, infatti, gran parte delle dispersioni di calore, che si traducono in un grave dispendio di denaro, sono dovute proprio alle criticità strutturali della copertura. Imper System effettua coibentazioni sia per edifici industriali che civili, e grazie al nostro team di esperti garantiamo sempre un’esecuzione dei lavori realizzata a regola d’arte. Effettuiamo isolamento termico per tetti anche calpestabili (ad esempio le terrazze), che richiedono una differente tipologia di intervento rispetto al tradizionale. Risulta infatti indispensabile per queste tipologie di tetti realizzare anche un manto impermeabile che eviti il passaggio del vapore acqueo, ciò che viene chiamato solitamente barriera del vapore. Contattaci per richiedere un preventivo e scoprire anche gli incentivi a disposizione.

Quali sono i vantaggi dell’isolamento termico del tetto?

Se si sceglie di effettuare un lavoro di isolamento termico del tetto, una copertura isolata ben progettata permetterà di: proteggere l’edificio da sbalzi termici; contenere il caldo prodotto in inverno, aumentando così la classe energetica; eliminare i ponti termici evitando la formazione della condensa interstiziale, che causa macchie di umidità insalubri; maggior mantenimento del fresco durante i mesi estivi; rendere durevole e resistente l’intero sistema tetto. Scegliendo l’isolamento termico del tetto, oltre ad avere un risparmio in termini economici grazie al minor costo per il riscaldamento, si opterà anche per una scelta a favore dell’ambiente, poichè un involucro ben progettato evita un inutile dispendio energetico di energie non rinnovabili.

Apri chat
Serve aiuto?
Imper System